GAME PROJECT


Enigma Logo


 

Ottobre 2016
ENIGMA
Game design per un'applicazione mobile/tablet

Il concetto “esplorare nuovi mondi divertendosi” è alla base per quest’idea di applicazione mobile. Un guida interattiva per smartphone/tablet che accompagna l’utente durante il percorso giocando una caccia al tesoro virtuale. Questo meccanismo base può essere adottato per qualsiasi argomento iniziando da fatti storici, arte, letteratura, delitti famosi, eventi sportivi per arrivare a un tema fantasy.

E’ un fantastico story-telling tool che grazie alle nuove tecnologie mobile, come la geolocalizzazione, riconoscimento fotografico e realtà virtuali, guida l’utente nell'avventura facendolo scoprire man mano tutta la storia del gioco.


ENIGMA BOLOGNA

ENIGMA BOLOGNA è un progetto pilota sulla città di Bologna, una caccia al tesoro divertente nella Bologna medievale.
Guidati dall’app si cacciano indizi in vari punti del centro storico scoprendo così misteriosi fatti storici, posti segreti e curiosità della città. Grazie al GPS si è sempre geolocalizzato e “perdersi” tra le viuzze bolognesi sarà un vero piacere. Ma è richiesto anche l’intelletto di ogni giocatore per risolvere gli enigmi che si incontrano durante il percorso.

ENIGMA BOLOGNA è progettato per single/multi players - giocare con un gruppo di amici o con i propri famigliari rende quest’esperienza ancora più unica.

Download concetto del gioco

 


Video presentazione del gioco


 

ENIGMA from Yvonne Schmidt on Vimeo.


Screen shots


Enigma Bologna Game DesignEnigma Bologna Game Design


back