CONCERT GRAPHICS



ICF - Magnificat - Concert graphics
 


Maggio/Giugno 2017
L’International Choir Frankfurt in scena a giugno - appuntamento annuo di musiche sacre di altissimo livello

Anche quest’anno l'International Choir Frankfurt (ICF) organizza un concerto di straordinaria intensità, il “Magnificat” in due versioni. Georg Philipp Telemann e John Rutter sono i compositori scelti dal direttore musicale Wolfgang Grimm e vengono interpretati dall'ICF insieme all’orchestra "Consortium Musicum Frankfurt” e ai solisti Miyuko Matsumoto (Soprano), Annette Beck (Alto), Joachim Streckfuss (Tenore) e Wolfgang Weiss (Bass).

Volutamente abbiamo ripreso il concetto grafico dell’anno scorso per garantire una comunicazione mirata usufruendo dell’effetto “riconoscimento”. Ciononostante l’abbiamo personalizzato per dare spazio al soggetto del concerto: Il Magnificat è il canto solenne di Maria per annunciare la nascita del messia.
La rosa - tra tante interpretazioni simboliche - rappresenta anche la purezza e la verginità. Rutter stesso, inserendo nella composizione il testo di una antica poesia inglese  "Of a Rose, a lovely Rose, of a Rose is all my song”, riprende il discorso della rosa paragonando Maria a una rosa.

Anche questa volta siamo orgogliosi di aver contribuito come sponsor per dare vita al concerto.



 ICF - Magnificat - Concert graphics

ICF - Magnificat - Concert graphics



back