Marzo/Aprile/Maggio 2017
"Pacchetto completo" per la startup tedesca KALLIMA COACHING
Ideazione del nome e del marchio, creazione dello stagionary completo con presentazioni online e offline, web-design e strategie per la comunicazione nei social network sono compresi nel nostro starter-kit che offriamo agli startupper di oggi.
Così anche per KALLIMA COACHING, che si occupa di consulenza aziendale, coaching, formazione e crescita personale nell'ambito lavorativo.
Nome e marchio KALLIMA COACHING:
Kallima inachus - la farfalla foglia indiana della famiglie delle ninfalidi ha delle abilità particolari. Nel mondo anglosassone viene chiamata anche "Dead Leaf" (in italiano "foglia morta"). La sua capacità di mimetizzarsi e sembrare una foglia secca è eccezionale ed è una strategia di sopravvivenza intelligente: si adatta perfettamente al suo habitat. Ma quando la Kallima inachus esce allo scoperto aprendo le sue ali, risplende in fantastiche sfumature di blu.
Attraverso consulenza, formazione e coaching la startup vuole accompagnare organizzazioni e persone nei cambiamenti strutturali, cambiamenti che portano - metaforicamente parlando - ad aprire le ali e brillare con i propri colori sotto il sole. La Kallima inachus ci ha dato l'impulso per rendere l'idea imprenditoriale.
Nasce così il nome KALLIMA COACHING e il marchio a farfalla.
Concetto visivo di KALLIMA COACHING:
Consulenza, coaching e formazione per arrivare a una crescita personale si basa sulla professionalità del consulente/coach, la fiducia tra gli interlocutori e le sinergie che si sviluppano durante il percorso formativo.
Per trasmettere questo concetto ci siamo ispirato sempre alla farfalla foglia e abbiamo proposto delle tonalità tenue e rassicuranti abbinate con un colore brillante: sabbia, grigio e turchese. Tutta la comunicazione below the line e web segue questo filo conduttore, foto e illustrazioni rafforzano questo concept.