ABOUT

Sin dal 1996 BlickDesign si occupa di comunicazione e marketing, design, strategie online e offline e web-design. Fondata a Bologna da Yvonne Schmidt è uno studio creativo che lavora per aziende ed enti fieristici di fama internazionale.

"Blick" - in tedesco significa sguardo ossia la capacità visiva - rappresenta il nostro motto: guardare, analizzare e studiare per creare pensieri innovativi, idee nuove e strategie diverse.
Con energia e passione percorriamo questa strada e sempre con lo "sguardo" verso gli obiettivi dei nostri clienti.

Il confronto tra valori di tradizione tedesca e il design italiano, tra il rigore Nordeuropeo e il fermento creativo Mediterraneo, unito allo spirito libero di Yvonne Schmidt hanno contribuito alla costante crescita di BlickDesign. Rispondendo a ogni nuova richiesta, con una forte sensibilità verso gli obiettivi aziendali, forniamo ai nostri clienti un punto di vista internazionale, un pensiero innovativo con una spiccata creatività.

Nel 2011, da un’idea di Yvonne Schmidt, nasce il Green Fashion Label OrganicTribe, strettamente collegato con BlickDesign. Strategie di marketing e posizionamento del prodotto sono argomenti vissuti in prima persona e oggi, con soddisfazione, possiamo offrire un pacchetto di servizi completo, incluso branding, Corporate Identity, editoria personalizzata, packaging e web-design.
 
BlickDesign è un’azienda al femminile e ci riempie di orgoglio di aver ricevuto nel 2014 dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna il premio "Donne e Terre in movimento verso il mondo" per l'export e la diffusione del Made in Italy oltre i confini nazionali.


YVONNE SCHMIDT

Nata in Germania, Yvonne Schmidt inizia il suo percorso di studi prima a Mannheim, passando per Perugia e Milano, per arrivare infine a Bologna. Immediatamente apre il suo studio di comunicazione e design, aggiudicandosi diversi riconoscimenti; tra gli altri è stata selezionata dall’Art Directors Club Italiano come una dei primi “Junior” ammessi al Club.

Per mantenersi costantemente aggiornata su tutti gli sviluppi e cambiamenti nel mondo della comunicazione visita diversi Paesi del mondo, tra i quali USA, Giappone, Inghilterra ed altri, soggiornando per diverso tempo in alcuni per frequentare workshop e corsi specifici come il Master per design e management di mostre ed eventi culturali presso la Donau Universität a Krems (Austria) e lo Stage di graphic design condotto da Milton Glaser alla Visual School of Arts di New York.

La sua grande passione per l’editoria l’hanno portata ad essere sin da giovane art-director di diverse riviste, in particolare TUA Hairstylist, SINGLE Lifestyle – distribuita a livello nazionale – ed Elisir, una pubblicazione del settore medico. Oggi è art-director di CHARME Magazine e degli house organ tedeschi ITG Motion Magazin e pfenning echo.

Nel 2011 ha creato OrganicTribe, fashion label ecologico, dove cura in prima persona tutti gli aspetti, dalla produzione al marketing fino alla distribuzione.

Yvonne Schmidt

PROMOTIONAL GIFTS
DICEMBRE 2014
BlickDesign diventa dolce![leggi]

ADVERTISMENT
OTTOBRE 2014
Pagina pubblicitaria ITG:
studiata per promuovere
i servizi logistici finalizzati
all’industria tessile.[leggi]

AWARD
FEBBRAIO 2014
BlickDesign vince il premio
“Donne e Terre in movimento
verso il mondo”
per il lancio
e l’internazionalizzazione di
OrganicTribe[leggi]